Dote Scuola

Apertura dei termini per la presentazione delle domande

Data:
24 Novembre 2021
Immagine non trovata

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'assegnazione della Dote scuola per l'anno scolastico 2021/2022; la richiesta è da presentare on line, seguendo le istruzioni contenute nell'allegato sotto riportato.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12,00 del 17/11/2021  alle ore 12,00 del 21/12/2021

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via telematica sul portale dedicato al sito : www.bandi.regione.lombardia.it, dove si trova una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa all’assistenza.

Per presentare la domanda di partecipazione al Bando, la persona incaricata alla compilazione della domanda in nome e per conto del soggetto richiedente deve procedere secondo le seguenti fasi:

• registrarsi alla piattaforma Bandi online, attraverso l’autenticazione al sistema utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CNS               (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore della Carta oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta oppure        con smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID” oppure Autenticazione al sistema utilizzando:

• SPID – sistema pubblico di identità digitale: è un codice personale che consente di accedere da qualsiasi dispositivo e di essere riconosciuto da tutti i portali della Pubblica Amministrazione. Per richiedere ed ottenere il codice SPID ha bisogno di:
  • Un indirizzo mail;
  • Il numero del cellulare che usi normalmente
  • Un documento di identità valido (cartà di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)
  • CNS con Pin personale e lettore della carta.
  • Con smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID.
  • Con l’accesso al servizio da computer e per la lettura della CIE, in luogo del lettore di smart card contactless, l’utente utilizza il proprio smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”

Per tutte le informazioni e le istruzioni operative si rimanda ai seguenti link istituzionali:

Giovedi 25 Novembre 2021