Ufficio Tecnico

Data di pubblicazione:
20 Luglio 2021

Telefono: 030 918131 int. 1

E-mail: ufficiotecnico@comune.pozzolengo.bs.it

Responsabile Area Tecnica Settore Edilizia Privata: Arch. Righetti Stefano

Responsabile Area Tecnica Settore Lavori Pubblici: Arch. Righetti Stefano

Collaboratrice Amministrativa:                             Bassanetti M. Cristina

Istruttore Tecnico:                                              Arch. Spagnolo Jessica


E-mail Responsabile:                ufficiotecnico@comune.pozzolengo.bs.it 

E-mail Settore Manutentivo:    manutenzioni@comune.pozzolengo.bs.it

E-mail Settore Amministrativo: tecnicoamministrativo@comune.pozzolengo.bs.it

PEC:     ufficiotecnico@pec.comune.pozzolengo.bs.it

Orari di apertura al pubblico:
lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00

 
TUTTE LE PRATICHE SISMICHE PRIMA DEL DEPOSITO ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DOVRANNO ESSERE VISIONATE DALL’UFFICIO TECNICO PER LA VERIFICA DELLA COMPLETEZZA DOCUMENTALE (www.comune.pozzolengo.bs.it/files/Check-list presentazione istanza di autorizzazione sismica.pdf) NELLA GIORNATA DI MARTEDI’ MATTINA DALLE ORE 11.00 ALLE 12.00. 
 
Si ricorda a tutti i tecnici che dal 1^ dicembre 2018 le pratiche sismiche andranno presentate esclusivamente tramite portale MUTA (www.muta.servizirl.it/). Rimane comunque gradita, per accelerare l’esame, una copia cartacea completa di cortesia.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Pozzolengo svolge le funzioni proprie dei seguenti Uffici:

  • Sportello Unico per l’Edilizia
  • Urbanistica
  • Viabilità
  • Lavori Pubblici
  • Manutenzione del Patrimonio
Dallo Sportello Unico per l’Edilizia si ottengono, oltre al Permesso di Costruire, tutte le autorizzazioni in ordine alle trasformazioni temporanee o definitive del territorio: è buona norma annunciare anzitempo la volontà di eseguire qualsiasi tipologia di opera, chiedendo contestualmente se sia necessaria una specifica autorizzazione e in caso affermativo l’iter e la modulistica per ottenerla.
 
Sono accessibili da questa pagina, oltre ai regolamenti locali in materia di edilizia, la cartografia del Comune, i moduli necessari a presentare la maggior parte delle istanze, accompagnati dalle relative istruzioni. 
L’Ufficio è sempre e comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento negli orari di apertura al pubblico.
Il formato standard dei documenti è il .PDF, che può essere visualizzato utilizzando un'applicazione gratuita che puoi trovare cliccando sull'icona a destra. 
 
Cartografia
Qui trovi i servizi cartografici e topografici nonché informazioni e mappe interattive relative al Piano Regolatore Generale. Cliccando sul titolo potrai accedere al servizio descritto nella tabella sottostante il titolo stesso.Questi servizi sono ospitati su un altro server.
 
WEBGIS COMUNALE
In questa modalità puoi visualizzare alternativamente la Cartografia tecnica, il Piano regolatore generale e le Mappe catastali per l’area prescelta, per effettuare comparazioni tra i diversi aspetti del territorio.
Clicca qui per collegarti.
 
Strumenti urbanistici
Strumenti urbanistici: è possibile prendere visione del vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) redatto su base catastale ed effettuare una consultazione storicizzata delle informazioni urbanistiche (con riferimento al PRG) potendo contare sull'integrazione tra la componente geografica e l'apparato normativo e documentale delle tavole pubblicate.
 
Catasto
Vengono visualizzate le mappe catastali aggiornate a Febbraio 2010. I temi cartografici sono visualizzabili ai diversi intervalli di scala predefiniti singolarmente.
 
Toponomastica
è possibile consultare la toponomastica e la numerazione civica del territorio comunale restituito su base catastale potendo utilizzare gli strumenti di ricerca puntuale del singolo toponimo e/o del singolo numero civico.
 
image